Vino Chianti d.o.c.g.
dei Colli Fiorentini

Il Massetino Chianti Colli Fiorentini ha un classico colore rosso rubino ed un sapore corposo, asciutto, intenso. I vitigni da cui deriva sono costituiti da Sangiovese, Trebbiano e Malvasia, che danno un prodotto ad alta gradazione alcolica, spesso superiore ai 12°.
E' un vino robusto e genuino che trova i suoi classici abbinamenti con primi piatti o con piatti di carne, come anche con i formaggi. Ottimo ad esempio con la famosa Bistecca Fiorentina, la Tagliata, o con il Peposo, tipico piatto Imprunetino.
Il Massetino figura nella guida 2008 dei migliori vini italiani nel rapporto qualità - prezzo pubblicata da Slow Food.


Vino Rosso di Solatio
Toscana - Indicazione Geografica Tipica


Il Rosso di Solatìo é un vino fatto con i metodi tradizionali utilizzando solo l’uva raccolta in un piccolo vigneto che si inerpica sul versante di mezzogiorno di una collina di terra argillosa. Il Rosso di Solatìo viene messo a maturare in orci di cotto dell’Impruneta ed in vecchie botti di rovere che nel corso dell’inverno e della primavera lo affinano senza alterarne né il profumo né il sapore.

Vino da Tavola "Antico Giallo"

Ottimo vino bianco da tavola noto per il sapore dolce-amaro ed il fresco profumo, ideale compagno di antipasti e piatti di pesce, fa rivivere la tradizione dei vini "gialli" toscani.

 

Contattaci via telefono o mail per prezzi e appuntamenti